Festival di teatro Veronetta #spazioteatrogiovani

Come conclusione dell’anno di laboratori teatrali, Spazio Teatro Giovani organizza un Festival di Teatro con tutti gli allievi della scuola.

Perché il festival

Perché il festival non è solo un’occasione performativa, ma un contesto di scambio tra tutti gli allievi coinvolti nel creare e imparare attraverso il teatro. Perché una comunità si riconosce nelle occasioni di scambio sociale, perché il collettivo si costruisce se c’è un dialogo intergenerazionale. Perché il festival raccoglie passioni, emozioni e bellezza di più di 120 bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che prendono la parola nella propria comunità attraverso il teatro. Perché il Festival è una festa!

Partners

Durante il Festival Spazio Teatro Giovani propone occasioni di dialogo con alcune associazioni culturali che animano il quartiere di Veronetta, per fare rete sul territorio, per condividere idee e competenze diverse ma accomunate dall’idea di creare un collettivo consapevole all’interno della propria città.

Le associazioni finora coinvolte sono Energie Sociali, D-Hub, Heraldo, ProsMedia e Veronetta129.

Gli spazi del festival

Il festival Veronetta#spazioteatrogiovani si svolge in parte in un teatro chiuso, in parte all’aperto nel Parco Santa Toscana, nel cuore di Veronetta. In teatro si impara la magia del palcoscenico, nel parco si trasforma uno spazio cittadino in un luogo di cultura.

Pubblico e Team Festival

I ragazzi, attori e spettatori, sono direttamente coinvolti in alcuni aspetti dell’organizzazione del festival come Team Festival: il teatro non è solo legato alla dimensione della performance, ma anche e soprattutto alla collaborazione e al gioco di squadra. 

L'ultima edizione - giugno 2023

Sostienici

Vuoi diventare sponsor del nostro festival? Contattaci a spazio.teatro.giovani@gmail.com