Chi siamo

Spazio Teatro Giovani è una scuola di teatro, uno spazio di ricerca teatrale, che offre ai giovani conoscenza, studio, lavoro di gruppo e relazione, attraverso gli strumenti del teatro.

Promosso dall’Associazione Mine Vaganti APS, è diretto da Silvia Masotti e Camilla Zorzi, attrici diplomate alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, da anni specializzate in un lavoro di formazione teatrale per giovani e giovanissimi.

I nostri laboratori teatrali e di ricerca si rivolgono a bambini, ragazzi, giovani adulti e a chiunque desideri mettersi in gioco, immaginare, creare per conoscere se stesso in relazione agli altri e al mondo!

Team

Spazio Teatro Giovani-silvia masotti

Silvia Masotti

regista e insegnante

Il teatro per me è una forma di conoscenza: attraverso l’incontro con i testi, attraverso i mondi che ciascun personaggio porta con sé, conosciamo e ri-conosciamo parti di noi. Quest’idea del teatro come occasione di scoperta è quello che mi piace trasmettere ai ragazzi con cui lavoriamo!

Attrice e regista, diplomata presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi, Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Verona, specializzata in arteterapia presso Art Therapy Italiana, da più di 10 anni approfondisce ricerca e formazione teatrale, pedagogia e cura con giovani e giovanissimi.

Spazio Teatro Giovani-camilla zorzi

Camilla Zorzi

regista e insegnante

Il teatro per me è una forma di amore. Entrare nelle parole, nei testi, immergersi nell’immaginazione, staccarsi da sé per imparare ad essere altro, per poi tornare dentro se stessi innamorati e trasformati da questo Altro. Mi piace trasmettere ai ragazzi questa forma di amore.

Attrice e regista, diplomata presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi, Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Verona, specializzata in danza movimento terapia presso Art Therapy Italiana, da più di 10 anni approfondisce ricerca e formazione teatrale, pedagogia e cura con giovani e giovanissimi.

Michele Bernardi

insegnante e coach

Per me Spazio Teatro Giovani è il luogo della collettività; un luogo dove attraverso i classici (e non) del teatro e della letteratura i ragazzi sono guidati alla scoperta di se stessi non solo come attori, ma anche come soggetti attivi di una comunità.

Micaela Panarotto

organizzazione e amministrazione

Ho sempre pensato che una delle chiavi per il nostro benessere e per la nostra crescita interiore sia la cultura in tutte le sue molteplici sfaccettature, dall’arte alla natura, dalla letteratura… Al teatro! Essere all’interno di Spazio Teatro Giovani mi permette di ri-scoprire in ogni bambino e in ogni ragazzo questo valore e vedere quanti giovani siano su questa strada per me è fonte di speranza e di gioia.

Elisa Beverari

promozione e comunicazione

Spazio Teatro Giovani crea spazi e possibilità non solo per bambini, ragazzi e giovani, ma soprattutto per la comunità tutta che sceglie di partecipare e vivere con noi la bellezza del Teatro. Lavorare per Spazio Teatro Giovani mi fa sentire parte di una risposta viva ed importante ad una necessità sociale che ci riguarda tutti.

Il nostro statuto

Il teatro come conoscenza
di sé e dell’Altro

A teatro impariamo a conoscere noi stessi e l’Altro. Attraverso il teatro scopriamo la forza del gruppo, come vera e propria costruzione di una collettività.